Yolo Plus trionfa agli Openart Award 2018!
Ci abbiamo creduto, ci abbiamo sperato, ci siamo riusciti. Lavorando sodo attraverso scommesse, delusioni, giornate grigie e finalmente… il successo.
OpenArtAward – International Advertising Award è un premio riservato alle agenzie pubblicitarie sia italiane che internazionali e vanta il patrocinio del Presidente della Repubblica, del Ministero dello Sviluppo Economico, della Regione Campania, del Comune di Napoli, della Commissione Europea, della Presidenza del Consiglio dei Ministri ma anche e soprattutto delle due più importanti associazioni di categoria Assocom e Unicom di cui Yolo Plus fa parte da due anni.
Ecco la motivazione
Therapoint, eccellenza nel settore stampa, premia un originale progetto che si cimenta nell’impresa di dare una sorta di interattività ad un catalogo stampato su carta. La cosa riesce grazie a dei cartoncini inseriti in un folder tutti opportunamente fustellati. La grafica richiama le icone delle app per rendere ancora più verosimile l’idea
Nella meravigliosa ed imponente cornice dell’Istitut Francais Grenoble, concesso dall’Ambasciata Francese, hanno sfilato le migliori agenzie dell’ultimo anno per ricevere i diversi premi previsti per le molteplici categorie. La particolarità dei premi ricevuti sta nella giuria che li assegna: sono gli studenti di OpenArt che si stanno formando per una carriera nel settore pubblicitario.
Ciò è assolutamente esclusivo in quanto mette a confronto le agenzie con chi sta studiando le nuove tendenze della comunicazione, con chi sarà il futuro del settore e che, in qualche modo, somiglia anche un pò al cliente finale.
Ma guardiamo più da vicino la nostra company brochure, oggetto per il quale siamo stati premiati.
Una brochure per quale ci abbiamo messo tutto. Progettazione, grafica, tecniche di stampa e usability offline. Un concetto nuovo, forse?