Dermofarma Italia, affida a Yolo Plus la realizzazione del packaging del primo farmaco a marchio proprio

Ascolto del Cliente e studio del settore, gli aspetti fondamentali di un progetto importante in ambito farmaceutico.

DERMOFARMA ITALIA, azienda farmaceutica del Sannio, è attiva opera dal 1984 nel settore della dermocosmetica. Yolo Plus per questo importante cliente ha realizzato il packaging del primo prodotto a marchio Dermofarma: POLIFORTdol Crema Gel, un dispositivo medico a base di ingredienti naturali utile per dolori muscolari e contusioni.

Dopo una preliminare fase di accounting, per conoscere a fondo le caratteristiche del prodotto e gli obiettivi del cliente, è seguita una fase di benchmark e di studio del packaging farmaceutico. L’importante compito affidato alla nostra agenzia per il primo prodotto a marchio Dermofarma, ha visto impegnato tutto il team dal cui lavoro sono nate cinque proposte visual, tutte diverse tra loro, ma tutte riconducibili a due capisaldi imprescindibili della comunicazione farmaceutica: affidabilità e riconoscibilità.

Il packaging scelto è infatti semplice, evocativo ed esteticamente piacevole: i colori sono sapientemente mixati per infondere sicurezza e dinamicità e insieme alla figura in movimento suggeriscono immediatamente la funzione del prodotto. 

A corredo del packaging, la brochure informativa, supporto indispensabile per la presentazione del farmaco e per questo totalmente coerente con lo stile del packaging.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email

Per una migliore esperienza di navigazione ruota lo schermo