Yolo Plus realizza il logo di un nuovo importante progetto in città: Accademia delle Professioni.

Accademia delle Professioni è un importante progetto nato dalla realtà consolidata Ansi Formazione. L’offerta formativa in svariati ambiti professionali garantisce la possibilità di creare il proprio futuro, forti di una preparazione di alto spessore e di un orientamento preciso nel flessibile mondo del lavoro.

Yolo Plus, già partner di Ansi Formazione, ha ricevuto il compito di sviluppare la brand identity della nuova azienda partendo dal logo e dall’immagine coordinata per passare poi al lancio della stessa con la realizzazione di un video corporate e di una campagna teaser, già in esecuzione nella città di Benevento.

Dopo aver raccolto ed ascoltato le esigenze del Cliente, il reparto creatività ha lavorato a pieno ritmo per l’ideazione e la progettazione di un logo che riportasse un legame con Ansi Formazione – che ritroviamo nei colori – e che trasmettesse l’idea della pluralità dell’offerta formativa, rinvenibile nei rombi sovrapposti e dagli angoli smussati. Queste due caratteristiche portano ad un messaggio ben preciso che Yolo Plus ha pensato per Accademia delle Professioni: il lavoro è la chiave per il futuro, infatti, tutti i rombi ancorati l’uno all’altro formano una chiave stilizzata, con la sigla ADP in evidenza.

A supporto del lancio della nuova identità, Yolo Plus ha ideato anche una strategia integrata ad hoc, una campagna teaser volta a creare interesse e brand awareness, fatta di affissioni terrestri, iniziative non convenzionali, social adv il tutto legato da un payoff ficcante e motivazionale: #vogliodiventare!

Atterraggio di queste attività, la landing page con form di contatto vogliodiventare.it

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email

Per una migliore esperienza di navigazione ruota lo schermo