Accademia delle Professioni è un importante progetto nato dalla realtà consolidata Ansi Formazione. L’offerta formativa in svariati ambiti professionali garantisce la possibilità di creare il proprio futuro, forti di una preparazione di alto spessore e di un orientamento preciso nel flessibile mondo del lavoro.
Yolo Plus, già partner di Ansi Formazione, ha ricevuto il compito di sviluppare la brand identity della nuova azienda partendo dal logo e dall’immagine coordinata per passare poi al lancio della stessa con la realizzazione di un video corporate e di una campagna teaser, già in esecuzione nella città di Benevento.
Dopo aver raccolto ed ascoltato le esigenze del Cliente, il reparto creatività ha lavorato a pieno ritmo per l’ideazione e la progettazione di un logo che riportasse un legame con Ansi Formazione – che ritroviamo nei colori – e che trasmettesse l’idea della pluralità dell’offerta formativa, rinvenibile nei rombi sovrapposti e dagli angoli smussati. Queste due caratteristiche portano ad un messaggio ben preciso che Yolo Plus ha pensato per Accademia delle Professioni: il lavoro è la chiave per il futuro, infatti, tutti i rombi ancorati l’uno all’altro formano una chiave stilizzata, con la sigla ADP in evidenza.
A supporto del lancio della nuova identità, Yolo Plus ha ideato anche una strategia integrata ad hoc, una campagna teaser volta a creare interesse e brand awareness, fatta di affissioni terrestri, iniziative non convenzionali, social adv il tutto legato da un payoff ficcante e motivazionale: #vogliodiventare!
Atterraggio di queste attività, la landing page con form di contatto vogliodiventare.it