Il rebranding non ci fa paura.
Avete presente quel momento preciso in cui vi accorgete che siete cresciuti e non potete più tornare indietro? Capita anche alle aziende, piccole o grandi che siano. Così Miwa Energia ha cambiato pelle. Ma il rebranding non è un atto di vanità, bensì adattamento alla realtà ed al presente. E’ questo ciò che abbiamo pensato quando abbiamo progettato il suo nuovo logo.
Cambiare non è un imperativo per i tutti i brand. Vanno valutati vantaggi, rischi e contesti: se la tua identità si rispecchia ancora in quelle forme, in quei colori, in quel nome perché modificarli? A volte, però, ci si trova ad indossare un vestito troppo stretto e datato ed è lì che si deve prendere coraggio e sceglierne uno nuovo.
Era scritto nel payoff: ‘Un nuovo orizzonte gas e luce’. Clienti che aumentano, che mutano il loro approccio all’uso di prodotti e servizi, clienti che devono fidarsi di coloro che glieli offrono.
Miwa Energia parte da una base solida: un’identità forte. È un operatore luce e gas riconosciuto e apprezzato con forte presa sui mercati locali, ma in continua crescita sul territorio nazionale. Il suo logo inizia a non rispecchiare più un’azienda in espansione e la modernità del suo mercato. Il rebranding in questo caso, non è solo un’operazione estetica.
La nuova immagine di Miwa Energia arriva dopo un’attenta analisi generale e finalmente riesce ad accogliere e diffondere il nuovo cammino dell’azienda. Rimangono il nome, il payoff e la fiammella, ma diventano più raffinati e moderni. Cambiano i colori e le forme virando verso la rotondità e il senso di sicurezza. Miwa Energia è sempre lì, con i suoi valori e la sua mission, ma si presenta nella versione migliore di sé. Decisamente un’altra cosa, no?