Yolo Plus trionfa ancora ai Touchpoint Awards!

Al Teatro Fabbrica di Lampadine di Milano si è tenuta la cerimonia per l’ambizioso premio del settore advertising Touchpoint Awards, ambito dalle agenzie di tutta Italia. In particolare, è stata la volta dell’assegnazione del riconoscimento per le attività di “Strategy” ovvero tutte quelle azioni che attraverso una strategia valida abbiano raggiunto risultati apprezzabili in termini tanto aziendali quanto creativi, valutati per l’occasione da una giuria ibrida composta da esponenti del mondo azienda e altri del mondo advertising e presieduta da Alberto Dal Sasso – Past President di IAA Italian Chapter.


L’agenzia sannita Yolo Plus di Bruno Sparandeo e Gerardo Dello Iacovo è risultata la migliore per la categoria Low Budget Strong Impact grazie al lavoro di riposizionamento del brand La Pampanini, noto marchio sannita nel settore food e ristorazione.
Nel dettaglio, il progetto ha avuto il fine ultimo di attribuire un nuovo posizionamento sul mercato a La Pampanini con lo sviluppo di un nuovo payoff nella ricorrenza dei quattro anni di attività. L’agenzia beneventana si è occupata di creare un film animato che raccontasse la storia e i valori del brand come apripista al lancio del nuovo payoff “Passione dentro al cuor”. Il film è stato realizzato in collaborazione con Zef Studio, motion agency di San Benedetto del Tronto, partner consolidato di agenzia.

L’anno scorso abbiamo trionfato agli Identity Awards grazie a un progetto per un birrificio artigianale casertano. Siamo soddisfatti per aver bissato la vittoria, per averlo fatto per le attività di strategy dimostrando così la completezza delle competenze di agenzia e di averla spuntata tra agenzie che sono dei colossi del settore. Vedere la nostra sigla tra altre come Saatchi&Saatchi, Havas, Armando Testa, McCann, Serviceplan, GittoBattaglia_22 e tante altre di assoluta caratura ci inorgoglisce. – le parole del Founder e Direttore Generale, Bruno Sparandeo – Abbiamo creduto nel cliente e accettato una commessa local perchè abbiamo visto la voglia di Andrea Lepore di investire sul suo brand. Lo ringrazio per la fiducia riposta in noi e per averci ancora una volta ricordato che non esistono clienti grandi e clienti piccoli bensì aziende che investono sulla marca e altre che inseguono solo il dato e il risultato a breve termine. E’ stato un grande lavoro di team, coordinato dal nostro Direttore Creativo Gerardo Dello Iacovo e sostenuto in pieno anche dal nostro partner.

Condividi l'articolo

Per una migliore esperienza di navigazione ruota lo schermo