EVENT IDENTITY

Dare forma al Sale

Per il Salgemma Lungro Festival abbiamo sviluppato un’identità visiva che restituisce, con forza e coerenza, la profondità culturale e storica del progetto. Attraverso il concept Seguendo le Antiche Vie del Sale, il sale si trasforma in un elemento grafico, narrativo ed emozionale che garantisce riconoscibilità, coerenza e un forte legame con il territorio. Il risultato è un’identità che fonde passato e presente, tradizione e contemporaneità, per accompagnare il Festival in ogni sua manifestazione.

WEB DESIGN E SVILUPPO FRONT-END

Un portale sulle antiche vie del sale

Il sito ufficiale del Salgemma Lungro Festival è pensato come una vera e propria porta d’accesso all’universo del Festival: uno spazio narrativo e funzionale, dove convivono informazioni pratiche e suggestioni culturali. Un’interfaccia chiara e immersiva, in grado di guidare l’utente in un viaggio attraverso i contenuti. Il sito valorizza il patrimonio visivo del territorio e integra sezioni dedicate a storia, programma, territori, ospiti e media. Un sito che informa, ispira e accompagna, come una “via del sale” digitale.

SOCIAL MEDIA TEASER STRATEGY E VIDEO CONTENT

Come il Mate tra le mani del Cebador

Una campagna teaser pensata per raccontare l’attesa come un gesto rituale, quotidiano e prezioso. Ogni clip svela un frammento dell’atmosfera che precede il Festival, con frasi evocative che rimandano a un’attesa condivisa, a una preparazione collettiva. La campagna si conclude con due post statici che annunciano il lancio del sito, mantenendo coerenza visiva e narrativa con tutto il progetto.  Un percorso social breve ma intenso, capace di generare aspettativa e coinvolgimento, accompagnando il pubblico fino all’apertura del nuovo spazio digitale.