La campagna

“Basta assurdità, c’è Miwa Flat” è il claim che esprime il concept della campagna di comunicazione integrata sviluppata per Miwa Energia. Una contrapposizione concettuale tra esperienze, situazioni, azioni assurde e la sicurezza e la stabilità garantite dalla nuova offerta della società energetica.

Concept Ideas

Come rappresentare il concetto di assurdità? Lo abbiamo fatto stravolgendo immagini appartenenti alla vita quotidiana, così da creare un effetto impattante pur mantenendo la possibilità di immedesimazione da parte dell’audience.

Lo spot

Grazie alla collaborazione con BBROS Film (CP) e Zef Studio (Animation), è stato realizzato lo spot televisivo trasmesso sui canali Mediaset. Si tratta del racconto dal punto di vista del protagonista che trascorre “una di quelle giornate in cui tutto sembra assurdo”, fino al momento in cui rientra in casa, punto della transizione dalla parte animata a quella in live action che enfatizza la contrapposizione e il messaggio della campagna.

Social

Il video è anche protagonista della campagna realizzata attraverso i canali social (Meta, LinkedIn, YouTube), declinato inoltre in contenuti statici, con l’obiettivo di incrementare dal un lato la promozione dell’offerta, dall’altro la brand awareness.

Offline

Con gli stessi obiettivi sono stati realizzati i contenuti offline, costituiti da un corredo di affissioni terrestri, espositori in store e volantini che riprendono i visual della campagna.

400k reach
52k clic sul link

3.4ml impressions
230k visualizzazioni di video
Tasso di visualizzazione
sulla rete Display di Google 25,68%

Traffico sito su anno precedente +36% utenti +36% utenti

Copertura tv
30 milioni di utenti stimati
+5% di GPR’s rilevati

Dati sms
20 mila invii con 8,5% di clic

Contratti su 2022
Gennaio +62% 
Febbraio +39%