LINE NAMING E LINE PRODUCTION

Linea Vagabonda
Birra Karma

Storia di una birra che ti porta in giro per il mondo.
UNA NUOVA LINEA PRODUTTIVA
Nell’ambito del rapporto di consulenza con Birra Karma si è rilevata l’esigenza di differenziare comunicativamente parte della produzione, per fondare una vera e propria nuova linea produttiva. E ad essa associare un serie di naming delle birre coinvolte. Oltre ovviamente alla progettazione grafica delle etichette. Ne è venuto fuori un progetto avvincente che ha portato il brand a raccontarsi, attraverso un fantastico viaggio per il mondo.
  • cherry
  • karibe
  • karisma
  • Webp.net-gifmaker

Per ogni destinazione una storia,
per ogni storia un sapore,
per ogni sapore una birra.

  Ecco a voi la LINEA VAGABONDA  

  Ecco a voi  
  la LINEA VAGABONDA  

Naming – Progettazione grafica

CHERRY GIRL

Quei giorni a Schaarbeek, una seconda giovinezza.
Una Black Cherry gustosa che mi ricorda una sera a cena, da solo. Noto una presenza insolita, simpatica, una lolita dei giorni nostri. Non smette di fissare.
E giù, giorni meravigliosi di amore e spensieratezza, in una primavera quanto mai piena di colori, nella piccola cittadina di Schaarbeek, Belgio.

Naming – Progettazione grafica

KARIBE

Ma come ci sono finito su questo battello?
Una Session IPA piena di fiori, frutta, colori e una luce che non avevo mai visto in tutta la mia vita. Mi ci portò un battello, su quell’isola dei tropici. Un viaggio fatto di pirati dal cuore tenero, bravi a farmi scoprire un forziere stracolmo di tesori. Da gustare senza misura.

Naming – Progettazione grafica

KARISMA

Zio ogni volta che vieni a trovarmi so a che ora comincia la giornata ma non so mai quando finisce. Una American Lager dinamica, fresca, che non è un vero e proprio viaggio in America. E’ piuttosto la visita, che somiglia sempre un po’ a un’invasione, di quello Zio d’America generoso e caciarone che ti riempie ciclicamente la vita di storie e suggestioni, mosse come onde dell’oceano che separa i continenti.

Naming – Progettazione grafica

SHANNON

San Patrizio è verde una volta l’anno. Per il resto…è nero come queste indimenticabili serate. Una Stout dal sapore lungo come lo Shannon, il fiume più lungo dell’Irlanda. Mi ricorda un manipolo di amici sguazzare nella sua schiuma densa, di quell’inconfondibile nero unico al mondo. Amici, storie notturne strane e un po’ maledette. Fatte di pub, compagni di viaggio occasionali e quella pioggia fitta fitta tipica dell’autunno irlandese.

Una storia che racconta storie, si diceva. Una storia da raccontare insieme alla variegata produzione di Birra Karma. Un piccolo birrificio con idee grandi. Giganti.