BRAND IDENTITY & DIGITAL CAMPAIGN

ISION: gas&luce
da un nuovo
punto di vista

Quando un’idea vincente incontra una agenzia di comunicazione integrata, il risultato è che devi necessariamente…

Una bella idea

Quella di portare gas&luce a dimensione più accessibile, più veloce, senza burocrazie e con la possibilità di fare tutto da pc o smartphone. Un’idea che si manda in orbita in tre fasi.

1. BRAND IDENTITY

Non è solo un logo, è la base imprescindibile per dire chi sei.

2. BRAND BUILDING

 

Costruire l’immagine, per poterla promuovere.

3. BRAND PROMOTION

Facciamolo sapere a tutti, con i messaggi giusti, sui canali giusti.

BRAND IDENTITY

LOGO
IL PAYOFF

Posiziona il brand in maniera chiara e riconoscibile, sul segmento di mercato desiderato.

LE FORME

Solide, morbide, ma senza fronzoli.

IL NAMING

Facile da attivare.
Easy diventa Isi. Perché?
Perché il nostro target preferisce, sempre, la via breve.

IL LETTERING

Granitico, compatto, leggibile, stabilisce solidità aziendale, oltre a una riconoscibilità istantanea.

L’ELEMENTO GRAFICO

Fa l’amore con il payoff

Mi raccomando, non toccare i puntini gialli.
BRAND BUILDING

WEB

ision.it, un angolo di web che sovverte tutte le normali (e noiose) regole del mercato gas&luce. Zero Attese, Zero, burocrazia, Zero noia.

BRAND BUILDING

Corporate Video

Le ambientazioni e i personaggi studiati ci terranno compagnia a lungo. Un video che … vabbè guardalo.

Brand Promotion

La promozione del Brand generato non poteva non essere 100% digital.

INSTAGRAM

Un feed fresco e smart, in relazione al target. Grazie alle ambientazioni e ai personaggi coniati in fase di brand building. Reso affollato da una campagna ads calibrata. Sulla brand awarenes, ma anche sugli accessi diretti al sito web.

FACEBOOK

Sorprendentemente, malgrado gli studi di settore avessero indicato altro, una importante freccia all’arco. Con traffico organico e ads, oltre a una grafica figlia dell’ambientazioni e dei personaggi coniati in fase di brand building.

YOUTUBE

Fondato sul Video Corporate e su alcuni suoi shots, Principalmente con le ads, è una fonte importante. di awareness ed accessi al sito.

DATI SIGNIFICATIVI

FACEBOOK

 
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SITO WEB

 
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utenti sul sito

INSTAGRAM

 
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TEADS

 
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YOUTUBE
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