ISION: creatività al servizio dell’energia

 A YOLO PLUS identità, sito web e lancio social dell’azienda facente capo a Miwa Energia.

La stretta collaborazione pluriennale tra Miwa Energia, player gas e luce oramai di espansione nazionale, e Yolo Plus è sfociata questa volta nella nascita di una nuova realtà.ISION è lo specchio smart, giovane, dinamico e super-digitale di Miwa Energia che quest’ultima ha deciso di lanciare per colmare il bisogno di poter partecipare ad attività no-profit e la volontà di abbracciare un’utenza più avvezza alla tecnologia.

 

Nessuna rete commerciale, nessun utilizzo di moduli cartacei, sottoscrizione di un’utenza con pochissimi clic ma soprattutto 2€ al mese per ogni contratto sottoscritto versati a favore dei progetti no-profit convenzionati.A Yolo Plus, agenzia associata UNA e guidata da Bruno Sparandeo, è stato affidato in un primo momento lo sviluppo dell’identità e del sito internet. “L’orgoglio di partire dal naming per poi sviluppare il logo e completare l’attività di branding con un payoff e il sito internet ci ha resi orgogliosi soprattutto per il fatto che il nostro storico partner Miwa Energia ci ha scelti ancora una volta con affidamento diretto e senza alcun tentennamento. – le parole del CEO Bruno Sparandeo – Questo ha generato di certo aspettative alte ma credo ben ripagate se si guarda al netto posizionamento che siamo riusciti a trasferire ad ISION. Non è mera vendita di energia ma è partecipazione al mondo che ci circonda e possibilità di dare ai territori e alle comunità una parte di quanto si raccoglie. In questo progetto la bellezza è tutta nella mission, a noi il compito di farla percepire.”Il logo ISION ha la particolarità di non avere un colore istituzionale definito e cementificato nella classica guideline. Al contrario, l’idea nasce con una vision camaleontica e non rigida lasciando all’elemento grafico la possibilità di adattarsi alle necessità. Vista poi la natura del piano, sono stati ammessi al possibile ventaglio colori dalle tonalità fluo.

ISION è facile da utilizzare, è digitale, è nuovo ed è vicino alle persone.  Un mix di caratteristiche che l’agenzia Yolo Plus ha riassunto nel payoff “Switch to Easy”.A completamento dell’operazione, lo sviluppo e il lancio del portale web in collaborazione con il partner di agenzia Fandes. “Il sito internet gode a cascata di tutto quanto concepito per la nuova identità – afferma il Direttore Creativo Gerardo Dello Iacovo – ed è il risultato di un lavoro creativo molto dettagliato basato su colori d’impatto, testi chiari e diretti e la partecipazione dei cartoons protagonisti di ISION. Le simpatiche animazioni fanno da cornice ad un portale che con pochi clic e senza un fiume di pagine vuole perseguire un duplice obiettivo: raccontare in maniera cristallina la propria mission e garantire di sottoscrivere in maniera molto easy. O ISI, come diciamo ormai noi.”A Yolo Plus anche la comunicazione social e il lancio promozionale che in un primo momento avverrà solo sul pianeta digital e principalmente su Facebook, Instagram e YouTube con un video in motion graphic per spiegare in pochi passi il mondo ISION. Il target a cui la campagna punta si slega in un doppio binario.

Se da un lato si mira all’utenza in cerca di consumi chiari, economicamente vantaggiosi e con il supporto di strumenti digital quali sportello online ed app per monitorare continuamente la propria situazione, dall’altra ISION è alla continua ricerca di progetti no-profit da finanziare e di conseguenza di associazioni che vogliano mettersi in contatto ed approfondire la collaborazione.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email

Per una migliore esperienza di navigazione ruota lo schermo