Ascolto del Cliente e studio del settore, gli aspetti fondamentali di un progetto importante in ambito farmaceutico.
DERMOFARMA ITALIA, azienda farmaceutica del Sannio, è attiva opera dal 1984 nel settore della dermocosmetica. Yolo Plus per questo importante cliente ha realizzato il packaging del primo prodotto a marchio Dermofarma: POLIFORTdol Crema Gel, un dispositivo medico a base di ingredienti naturali utile per dolori muscolari e contusioni.
Dopo una preliminare fase di accounting, per conoscere a fondo le caratteristiche del prodotto e gli obiettivi del cliente, è seguita una fase di benchmark e di studio del packaging farmaceutico. L’importante compito affidato alla nostra agenzia per il primo prodotto a marchio Dermofarma, ha visto impegnato tutto il team dal cui lavoro sono nate cinque proposte visual, tutte diverse tra loro, ma tutte riconducibili a due capisaldi imprescindibili della comunicazione farmaceutica: affidabilità e riconoscibilità.
Il packaging scelto è infatti semplice, evocativo ed esteticamente piacevole: i colori sono sapientemente mixati per infondere sicurezza e dinamicità e insieme alla figura in movimento suggeriscono immediatamente la funzione del prodotto.
A corredo del packaging, la brochure informativa, supporto indispensabile per la presentazione del farmaco e per questo totalmente coerente con lo stile del packaging.