Yolo Plus è stata incaricata da CEWE Italia – ramo tricolore del colosso mondiale per la stampa di album fotografici e fotolibri – di sviluppare i contenuti per la campagna digitale natalizia del calendario fotografico per il mercato italiano. Il risultato è stato uno spot da 30”, in collaborazione con Falcioni Productions, ottimizzato per tutti i formati digitali e un video in stop motion da 15” ad animare il prodotto.
«Abbiamo buttato giù lo storyboard a quattro mani insieme all’area comunicazione di CEWE con il quale abbiamo collaborato in armonia e grande produttività dall’inizio alla fine del progetto – afferma il Founder e Direttore Generale dell’agenzia Bruno Sparandeo -. Per tirare fuori un video che parla di “foto” è necessario raccontare le emozioni che il prodotto CEWE regala e credo che, insieme, abbiamo centrato l’obiettivo. L’orgoglio sta nell’essere stati scelti da un brand così importante, seppur lontani (operativamente) dai grandi centri pubblicitari, ed essere riusciti nell’intento di soddisfare la richiesta». Lo spot mette al centro il calendario ma lo colloca in un classico quadro familiare italiano dove il nonno ottiene il suo regalo di Natale dalla figlia e suo nipote. Il calendario ritrae tanti momenti simpatici vissuti tra nonno e nipote e ciò ha richiesto ben due shooting fotografici agli stessi attori dello spot. Yolo Plus si è poi occupata di selezionare anche le migliori voice over che interpretassero il copy ideato dal team interno.
«I ragazzi di Yolo ci hanno dato un grande supporto anche in fase creativa, oltre che per la produzione dei contenuti video – sottolinea Claudio Quaglia, Country Marketing Manager -. Essendo CEWE una fondazione la cui mission è divulgare la gioia del rivivere i ricordi grazie alle fotografie stampate, come accadeva un tempo con gli album di famiglia, molto spesso per chi non vive questo settore diventa difficile tradurre queste emozioni in attività di marketing. La dinamicità dell’agenzia Yolo Plus ci ha permesso di poter avere un prodotto che rispecchiasse a pieno la nostra idea e la mission aziendale, rendendosi disponibili e sempre aperti a ogni dialogo».