Aru
Eyewear

Protagonista nel settore Moda

Aru Eyewear, brand milanese dell’occhialeria imprime una spinta decisiva alla sua comunicazione.

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L’esigenza di base è quella di conferire un rinnovato stile al brand. Che dopo la spinta propulsiva del primo anno di attività, vuole affermarsi sui mercati di riferimento B2B e B2C con rinnovata forza ed eleganza. Lo farà, con noi, con una nuova immagine offline, nonchè un nuovo sito web ed una rinnovata cura dei social media.

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LO SCROLL

A cosa serve un logo?

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Sito WEB

La nuova vita del brand muove i primi passi con un sito web che sappia finalmente rappresentare l’esigenza di eleganza e tradizione italiana, indiscutibile brand mission. La Vetrina sul brand apre il campo a un comodo e intuitivo asset ecommerce. Vetrina e Shop costituiscono una fusione in grado di ribaltare a piacimento il faro dell’attenzione del brand, facendolo oscillare tra mercato B2B e B2C. Puoi comprare un occhiale, ma se se sei un ottico puoi farti un’idea sul brand e capire se puoi ospitarlo in-store. Tutte le parti di questo caratterizzante spazio web sono interamente realizzate internamente, con un particolare occhio alle immagini, vero biglietto da visita del brand. Progettate e dirette interamente dal team YOLO. In 2 lingue differenti.

SITO WEB

OFFLINE Communication

La comunicazione offline del brand si concretizza con la progettazione e la realizzazione di supporti in store(vetrofanie dedicate, espositori mini e maxi formato), ma non solo. L’agenzia ha accompagnato il brand, con fierezza, a diverse fiere e kermesse di settore, nazionali ed internazionali. Con supporti come espositori, materiale cartaceo ecc, con artwork sempre aderenti ai contesti di utilizzo.

OFFLINE Communication

SOCIAL

I canali social del brand milanese sono il prolungamento dell’attività online posta in essere sul sito. Il Piano editoriale è strettamente correlato alle linee e le parole del sito. Per esso lavoro, spesso, da esso trae ispirazione e forza. Un piano editoriale che risultata marginalmente legato all’obbiettivo vendita diretta, perchè invece molto più attinente al mercato, già citato del B2B. Non è difficile notare come gran parte dell’attività del Piano editoriale sia volta alla brand awareness, con un residuale spazio anche alle notizie di settore. Il social risulta molto pulito ed avvincente, con Instagram assurto a ruolo di traino assoluto, data l’attinenza molto stretta col target di riferimento.

SOCIAL

DATI SIGNIFICATIVI

TRAFFICO SITO

 
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Utenti
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visualizzazioni di pagina

SOCIAL

 
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PREMI VINTI

 

Best Site July 2020 - Elementor

Elementor, colosso internazionale del software, ha inserito il nostro lavoro relativo a Aru Eyewear nella sua top 10 del mese di luglio, la Elementor Sites of July 2020.

L’awards mondiale di elementor mira a consigliare gli sviluppatori sulle soluzioni migliori, adottabili per costruire un sito, eleggendo il nostro sforzo creativo come un esempio da seguire:

“Gli esempi che stiamo per discutere illustrano quanto possono essere belli e accessibili i negozi online quando il loro design è una priorità assoluta. Come sempre, uno dei modi migliori per migliorare e crescere come creatori di siti web è imparare e lasciarsi ispirare dagli altri designer. Adesso è il momento di iniziare.”

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