Miwa Energia torna in TV con la campagna “Non c’è niente sotto”

Ideata da Yolo+, la comunicazione promuove l’offerta Miwa Flat con il creator Ivan Colacino

Miwa Energia torna in comunicazione per promuovere Miwa Flat, la propria offerta a canone fisso, modalità di cui l’azienda è stata tra le pioniere in Italia. La nuova campagna, dal titolo “Non c’è niente sotto”, è ideata e realizzata da Yolo+, agenzia di comunicazione strategica e integrata con sedi a Benevento e Roma, associata UNA.

Protagonista dello spot è Ivan Colacino, creator noto nel mondo dello sport per le sue “telecronache doppie”. La collaborazione con Colacino prosegue dopo un primo anno di partnership, durante il quale è stato volto e voce di contenuti digital branded per il marchio.

Yolo+ ha curato anche la strategia, il concept, lo storyboard e la pianificazione media, che prevede una wave televisiva di tre settimane su Sportitalia, Solocalcio, K2 e Frisbee (Gruppo PRS) e su La7 (Gruppo Cairo). Il piano comprende inoltre una copertura radiofonica di tre settimane su Radio Sportiva e una presenza digitale su YouTube per circa quattro mesi, a copertura del periodo invernale.

«Con questa nuova campagna confermiamo la nostra volontà di comunicare in modo diretto e trasparente», dichiara Michele Zullo, Amministratore Delegato di Miwa Energia SpA. «Il concept ‘Non c’è niente sotto’ rappresenta alla perfezione il nostro modo di essere: chiaro, concreto e senza sorprese, come la nostra offerta a canone fisso».

Per l’occasione, l’azienda presenta anche il nuovo sito web, riprogettato per offrire un design più contemporaneo, una navigazione più fluida e una maggiore attenzione alla componente corporate. Il portale è stato pensato per raccontare non solo le offerte commerciali, ma anche le iniziative sociali, sportive e culturali promosse dall’azienda nei territori di riferimento.

«Siamo al decimo anno di piena collaborazione con Miwa Energia, sempre in assegnazione diretta», commenta Bruno Sparandeo, Direttore Generale di Yolo+. «Il plus sta nel riuscire ogni volta a portare un upgrade sull’esposizione del brand. L’obiettivo resta quello di rafforzare la brand awareness e sostenere la rete Miwa, ormai capillarmente dislocata sul territorio nazionale».

Chi ha lavorato alla campagna per Miwa

Molti i professionisti e le realtà coinvolte per realizzare lo spot, ecco di chi si tratta:

  • Agenzia di comunicazione: YOLO+
  • Direzione cliente: Bruno Sparandeo
  • Direzione creativa: Gerardo Dello Iacovo
  • Copywriter: Gerardo Dello Iacovo e Denise Rinaldi
  • Social Media Manager: Denise Rinaldi
  • Meta Ads Specialist: Mario Fanelli
  • Google Ads Specialist: Daniele De Simone
  • Art Direction: Francesco Pocino
  • Fotografia: Gaia Biele
  • Protagonista: Ivan Colacino
  • Casa di Produzione: BBros Film
  • Web Designer: Ornella Avventurato

Condividi l'articolo

Per una migliore esperienza di navigazione ruota lo schermo